sabato 18 giugno 2011

Il Segno del Cancro e le Pietre


Segno d'acqua,governato dalla Luna. Alla sua ben nota dolcezza si unisce anche una certa pigrizia che lo rende un pò lento nelle iniziative.
Acquamarina
Pietre:
 L'Acquamarina che evoca sia nel nome che nel colore, il mare, sembra la pietra che più si pone in analogia al Cancro. Ritenuta da sempre emblema di gioia di vivere, di vitalità ed intraprendenza, pare che, portata nella tasca vicino ai soldi da un uomo, allontani l'avarizia, rafforzi l'ottimismo,e la fiducia nel prossimo, eviti l'isolamento e tenga lontani i pericoli.

La Perla, da sempre associata alla donna, alla Luna e al segno del Cancro. I suoi poteri sono innumerevoli: rende la donna casta, intuitiva, prudente, e le consente di resistere alle seduzioni, rafforza le sue amicizie migliori, tenendola al riparo da quelle negative, protegge i figli e favorisce la loro felicità.
Perla
  La Madrepora, in analogia con il segno del Cancro, usato da sempre dalla tradizione come amuleto molto semplice ma tra i più efficaci in assoluto per l'uomo.

Madrepora

Lodovico Dolce ne parla come un vero talismano per la salute, aiuta nella digestione e assimilazione, fa passare la tristezza e l'innapetenza.

Nessun commento:

Posta un commento