martedì 24 maggio 2011

Il Segno Dei Gemelli e le Pietre

Segno d'Aria governato da Mercurio,questo Segno è tra i più volubili dello Zodiaco.Dotato di poca forza di volontà,ma compensato da un'inventiva non comune,il quale lo aiuta a cavarsela brillantemente in ogni situazione.

Tra le pietre favorevoli il Topazio è quello per eccellenza: di colore giallo chiaro,aiuta a conquistare  l'amicizia altrui e rende conversatori brillanti e apprezzati.
 Secondo Cardano,è una pietra indicata per rafforzare la vista,apporta allegria,e rende liberi da legami negativi.


Topazio


Il Berillo,questa magica pietra che rende le donne molto sensuali,citato già da Plinio,dagli antichi Greci e usato tantissimo dagli antichi Indù,questa pietra veniva posta come ornamento sulla fronte delle donne, si dice che il Berillo portato dalla sposa,ne accresce le capacità amatorie... ed erotiche.


Berillo


Lungimirante e sicuro con l'Occhio di Tigre,è tra le pietre più belle alla vista e la tradizione l'attribuisce al Segno dei Gemelli.

Occhio di Tigre

Usata nei secoli per evitare disgrazie,tenere lontano il malocchio e facilitare ogni tipo di impresa.
Gli antichi dicevano che l'Occhio di Tigre aveva il potere di far riconoscere i propri errori,i difetti e le intemperanze,in più conferiva a chi la portava il dono dell'intuito e lungimiranza,il chè si addice agli uomini Gemelli,per questo motivo essi non dovrebbero farne almeno.
Ma tra le tante virtù,l'Occhio di Tigre ha anche quella di aiutare nel commercio.


Nessun commento:

Posta un commento