giovedì 9 febbraio 2012

Forme base delle unghie

Le forme base più in uso sono 5

Le diverse forme delle unghie e come sceglierle


Oggi vi voglio parlare di questo argomento,in quanto è una delle prime cose da sapere per quando si effettuerà la ricostruzione unghie.
Dovremmo essere in grado di consigliare sia la forma che il colore, in base alla costituzione fisica della mano, la lunghezza delle dita, ed il tipo di lavoro che giornalmente fa la persona che si sottoporrà alla ricostruzione unghie. Normalmente ci si attiene ad una regola, che è quella di rispecchiare la forma delle unghie a quella delle cuticole.
.

  1. La prima forma  dell'unghia è Quadrata smussata,  si presenta con gli angoli leggermente arrotondati, per la lunghezza ci dovremmo basare sulla punta del dito, rimanendo appena oltre questo limite. Molto resistente e ideale per le persone che lavorano tanto con le mani.
  2. La forma universale è l'unghia Rotonda, questa ha la punta leggermente affusolata e riprende la forma delle unghie naturali, idonea per tutti, unghie maschili comprese.
  3. L'unghia Ovale ha i bordi affusolati e la punta arrotondata. La forma più femminile in assoluto, fa apparire le mani più lunghe ed eleganti. Da sapere però che se portate troppo lunghe e con colori molto scuri, potrebbero apparire volgari.
  4. L'unghia perfetta per mani sottili con unghie piccole e strette, è l'unghia con la forma a Punta. Molto affusolata e più lunga del normale, con l'incoveniente di essere fragile e quindi facile a spezzarsi.
  5. Per ultimo troviamo la forma chiamata Quadrata , che è totalmente dritta, sia nei bordi che in punta, presenta spigoli vivi. Per la lunghezza bisognerà valutare la lunghezza della mano, tenendo in considerazione che questa forma tende ad accorciare la mano stessa, da sconsigliare a chi ha le mani corte o unghie onicofagiche. Ideali invece, per le mani lunghe e dita affusolate.
Mi auguro di aver soddisfatto la curiosità delle appassionate di Ricostruzione unghie, un grosso Ciao e... alla prossima!!!




Nessun commento:

Posta un commento