martedì 31 gennaio 2012

Il Segno dell'Acquario e le Pietre


Governato da Urano e Saturno, predilige la libertà e l'indipendenza
difficilmente ascolta i consigli degli altri ed è come si suol dire" Bastian contrario".

Per tutti gli Acquario la Pietra da tenere in considerazione per non divenire schiavi dell'Amore è l'Ossidiana nera, Pietra sacra a Saturno, simbolo del fuoco sotteraneo in quanto si dice sia originaria dell'isola di Stromboli. Oltre al poteredi liberare dalle schivitù amorose,consegue felicità e pace interiore.


Ossidiana

Altre Pietre del segno
Per Lui: Il Diaspro, che può essere in molti colori e molto diffuso in Italia, simbolo d'invincibilità, per rendersi amabili e ben accetti per questi motivi si usava incastonare la pietra in un anello di rame o bronzo e lo si portava indosso. Altri consigliavano di inserirlo nei tacchi delle scarpe per favorire gli incontri in viaggio (magari di belle donne).

Diaspro leopardato


Alra pietra per Lui è il Giaietto o Ambra nera, Gemma Saturnina e Acquariana, indicata da molti occultisti come Pietra particolarmente idonea per tenere lontani nemici,palesi o segreti che siano e nel contempo a favorire l'amicizia con i potenti e regnanti. Oggi l'uso ed il possesso del Giaietto  è suggerito dagli Astrologi a quelle persone che non vogliono più fare i cosidetti"Cuori solitari" e ad ottenere un pò di fortuna.
Giaietto

Per la donna Acquario la  più indicata è: La Perla grigia, di natura più Mercuriana che Saturnina il che è un fatto molto bello e positivo.
Si diceva che una donna che avesse avuto in mano una Perla grigia, sarebbe riuscita ad affrontare la collera del proprio uomo,e che in poco tempo lo avrebbe visto nuovamente gentile e disponibile.
L'astrologo Leonardi afferma con certezza che la Perla grigia serve a conquistare il rispetto di uomini e donne e a costituire ricchezze. 
Perla grigia




Nessun commento:

Posta un commento