domenica 12 agosto 2012

Dall'argilla benessere per i capelli

Ragazze,oggi vi posterò una piccola recensione su un prodotto dell'Argital che ho provato personalmente,ma prima vi voglio dire due cose a proposito di questa azienda.
Forse non tutti sanno che "Argital" è totalmente Italiana e fin dagli anni "70 produce cosmetici naturali a base di argilla verde e oli essenziali puri,da qualche anno l'azienda si è spostata in Sicilia dove ha trovato il giusto ambiente per fondare la Sede.
Una cosa importante da dire su Argital è che quasi tutti i suoi prodotti sono Vegan in quanto sono utilizzate materie di origine vegetale e non animale difatti fra le sue molteplici certificazioni vi è anche quella del  LAV e VEGAN OK
Ho notato che Argital è conosciuta tantissimo all'estero...Germania, Svizzera (forse sono più attenti a quello che usano per la loro persona) ma senz'altro alcuni di voi la penserà allo stesso modo,io in effetti ho conosciuto Argital tramite una signora di una certa età che ha vissuto in Germania...

Bene! A questo punto vi dico due cose sullo shampoo per capelli biondi/delicati.
Premetto che i miei capelli in origine non sono biondi, per cui sorge il duplice motivo della scelta di uno shampoo buono e naturale.
La confezione o contenitore che dir si voglia è totalmente riciclabile e contiene ben 250 ml di shampoo,comodissimo il tappo che funziona con la semplice pressione del pollice al lato (non si rischia così di perdere prodotto inutilmente)
Occorre poco prodotto per poter effettuare uno shampoo e la detersione è massima.
Il prodotto è composto da: Argilla pura ventilata, Disodium cocoamphodiacetate,Aqua sodium cocoyl hidrolized wheath protein,Potassium olivoyl,lauroyl weheat protein,Solum fullonum, Citric acid, Camomilla recutita,Lavanda angustifolia, Eugenia caryophyliusPogostenom cablin,Cananga odorata,Stryrax benzoin,Berberis vulgaris, Lactic acid,Xanthan gum,Alcohol. (le parole sottolineate fanno parte dei componenti degli oli essenziali naturali).
Lo shampoo si presenta di colore ambrato trasparente con un profumo gradevole che sà di natura.
Dopo l'utilizzo i capelli appaiono più lucenti e la Camomilla presente aiuta a donare riflessi dorati alla chioma,i capelli appaiono più sani.
La mia recensione per questo prodotto è positiva.

  


2011 - Shampoo Capelli Biondi o Delicati 250 ml
Con argilla verde e camomilla
Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
9.43
Balsamo Vegetale 200 ml
Capelli pettinabili e morbidi con Argilla Verde e olio di Jojoba
Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
11.1

Nessun commento:

Posta un commento