martedì 5 luglio 2011

Sole,sole e ancora sole...come ottenere una bella abbronzatura


Ciao a tutti!!!  Pronti per le vacanze???


Cominciamo allora a preparare il nostro corpo a ricevere una buona dose  di raggi UVA.
Per far questo dobbiamo sapere innanzi tutto,che la nostra pelle esposta al sole sarà più esposta a disidratazione,e comparsa di piccole rughe,ma niente paura...
iniziamo fin da subito a bere tanta acqua e succhi di frutta, per equilibrare l'idratazione, meglio prevenire no? Lasciamo ovviamente perdere l'introduzione di altri liquidi tipo gli alcolici,molto poco indicati anzi...dannosi.
Per quanto riguarda il cibo...carote e pomodori a volontà,ci aiuteranno anche a mantenere l'abbronzatura.
Utilizziamo dei Solari idonei al nostro fototipo anche in base al tipo di esposizione, se la nostra pelle è color latte, non andremo ad acquistare una crema o burro solare con fattore 6 o 15 ma piuttosto un fattore 50 in modo che protegga al massimo dalle scottature.
Attenzione,il fatto che su di un prodotto sia indicato F 50 non vuol dire che questo prodotto ci farà abbronzare meno, semplicemente...ci proteggerà di più :-)

Infine non dimenticate il Doposole...a volte anzi spesso non lo si acquista perchè sembra superfluo,ma non è così,vi ricordo che come detto all'inizio andiamo incontro alla disidratazione,e quindi se non vogliamo perdere velocemente l'abbronzatura e non vogliamo rughe,mi pare ovvio che questo prodotto sia indispensabile tanto quanto il Solare.
Buona Abbronzatura a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento