venerdì 25 marzo 2011

Il Segno Dell'Ariete e Le Pietre

Segno di Fuoco,governato da Marte.
Le caratteristiche dell'Ariete sono: attivo,creativo,organizzatore,coraggioso,cerca a tutti i costi di emergere ed imporsi,quando non riesce,diventa intrattabile.
Pietre consigliate per i segni dell'Ariete: L'Ametista (segreto di saggezza),questa Pietra rende saggi,intuitivi e conferisce il dono della veggenza. Simbolo di potere,quindi in perfetta sintonia con l'Ariete.
Il Carbonchio,una gemma dal colore rosso vivo,è dunque per il suo colore la pietra associata a Marte e all'Ariete.Si dice che il Carbonchio dà calore ed allegria sia al corpo che allo spirito.
ametista
La Giada Verde ( Nefris ) la tradizione afferma che la donna Ariete può fare della Giada il suo amuleto d'Amore personale.Ora si considera la Giada come un potente mezzo di protezione e da portar sempre con sè al momento di prendere decisioni importanti in amore.
L'Ematite pietra dal color rosso sangue,in medicina naturale viene considerata come la pietra degli occhi,difatti questa poggiata sulle palpebre è efficace per frenare l'avanzare della miopia,per la congiuntivite ed altre infiammazioni dell'occhio,si dice anche che sia eccellente per rendere lo sguardo più luminoso e limpido.

Nessun commento:

Posta un commento