mercoledì 7 novembre 2012

Smalto semipermanente...unghie perfette per 3 settimane

Ciao a tutte carissime!!!
Ancora una volta  sono qui per  dirvi delle strepitose offerte che la Onyx presenta in questo momento, non dureranno per sempre...purtroppo!!! :-(
 
 
 
Troverete anche altri prodotti superscontati...ma con una qualità ineguagliabile,visto che la moda quest'inverno richiede colori scuri...perchè lasciarseli sfuggire???
Ciao da Lucy
 

martedì 30 ottobre 2012

Unghie..."Colori tendenza 2013"

Felicissima di proporre i nuovi colori tendenza per ques'anno,che vanno e andranno per tutto l'inverno....finalmente colori scuri come il nero, grigio, melanzana, bordeaux, marrone...un bel Revival sia di tonalità che di forma (la mia preferita).

Un assaggino per quanto concerne la scelta delle tinte la potete trovare cliccando sull'immagine.
Per quanto riguarda la forma....ewwiva!!!
Sarà a" Mandorla", decisamente quella che sta bene a tutte, va bene per tutte le occasioni e non scende in volgarità, quindi una Signora forma, per mani belle  curate ma molto semplici.
Al limite è concessa una Nail Art sfavillante  ma entro i limiti.
 
 
 
Anche per il trucco si opterà per colori scuri...e allora cosa aspettiamo...mano ai coloriiii!!!
Ciao e alla prossima :-)
 

sabato 20 ottobre 2012

Avviso importante Shamama cambierà nei suoi contenuti

Ciao a tutte-i
desideravo informarvi di un cambiamento che sarà imminente.
Visto che molte di voi sono interessate alla Ricostruzione unghie,piuttosto che altri argomenti da me trattati fin'ora,ho deciso di separare le cose.
Per questo motivo, su :Lo Scrigno di Shamama d'ora in avanti si parlerà solo di Unghie ( Ricostruzioni,Prodotti inerenti,Video etc.etc. ).
Per tutto il resto legato al Naturale,Massaggio,Cristalloterapia etc.etc. sto preparando un nuovo Blog che per titolo avrà:Un Fiore di Loto tra le Mani.
ciò non vieta...anzi... per tutti coloro che volessero seguire le varie argomentazioni potranno farlo per entrambi i Blog.
Spero che la cosa sia gradita a molti.
Un abbraccio solare
Lucy

lunedì 15 ottobre 2012

Lettura Spirituale

Ascolta i tuoi spiriti guida
Ascolta i    tuoi spiriti guida
Come mettersi in contatto con gli angeli e gli spiriti
Sonia Choquette

Compralo su il Giardino dei Libri




 
 

mercoledì 12 settembre 2012

Ultimi giorni per fare un regalo alle tue unghie

 
 
Gel effetto diamante da usare da solo oppure per dare un effetto diamantato sulle unghie già colorate così da renderle ultra brillanti,bhè un'occasione da non perdere...
 
 

lunedì 3 settembre 2012

Il segno del Sagittario e le pietre

Segno di fuoco governato da Giove
I nati sotto questo segno,sono espansivi e gioviali,estroversi.Amano molto il movimento,vivere all'aria aperta...La sicerità prevale in questo segno!!!

Pietre consigliate per tutti gli appartenenti al Sagittario:



Il Turchese, in quanto si dica sia la Pietra di Giove e di conseguenza ideale per il Sagittario.
Turchese


Il sistema migliore per beneficiare dei suoi influssi fortunati è di portare la pietra sempre addosso,essa conferisce buona salute e longevità,si dice che sfiorando ogni giorno la pietra sul viso manterrà la bellezza e giovinezza.
 
Pietra per Lui:
La Corniola o Agata Corniola, era consigliata come antidoto contro dispiaceri di natura sentimentale,  di efficace protezione contro le inimicizie,compresi rivali in amore. Il sistema migliore per portare una Corniola è quello di farla incastonare in un anello e indossarlo sul mignolo della mano sinistra.
 
 Corniola
 
Pietra per Lei:
Lapislazzulo, pietra beneaugurante per eccezione legata a Giove e al Sagittario.
Lapislazzulo
Si dice che questa pietra se portata addosso o al collo,aiutasse a combattere l'ansia,depressione,e fobie di ogni genere.
Si narra anche che portando una collana di Lapislazzuli la donna che la indossava si sarebbe fatta amare per tutta la vita da uno sposo fedelissimo,e che questi le avrebbe dimostrato affetto,lealtà e comprensione.
In Cristalloterapia questa pietra esplica azione calmante contro l'irrascibilità e la suscettibilità,ma accresce la saggezza,l'onestà e l'autocontrollo.


 
 
 
 
 




mercoledì 29 agosto 2012

Ancora "Gel color" I love you!

Ciao a tutte...penso vi possa far piacere vedere questo video   trovato sul web... cambiando le combinazioni di colore ed aggiungendo la fantasia di ognuno...bhè da non tralasciare come idea che ne pensate?
 
 


domenica 12 agosto 2012

Dall'argilla benessere per i capelli

Ragazze,oggi vi posterò una piccola recensione su un prodotto dell'Argital che ho provato personalmente,ma prima vi voglio dire due cose a proposito di questa azienda.
Forse non tutti sanno che "Argital" è totalmente Italiana e fin dagli anni "70 produce cosmetici naturali a base di argilla verde e oli essenziali puri,da qualche anno l'azienda si è spostata in Sicilia dove ha trovato il giusto ambiente per fondare la Sede.
Una cosa importante da dire su Argital è che quasi tutti i suoi prodotti sono Vegan in quanto sono utilizzate materie di origine vegetale e non animale difatti fra le sue molteplici certificazioni vi è anche quella del  LAV e VEGAN OK
Ho notato che Argital è conosciuta tantissimo all'estero...Germania, Svizzera (forse sono più attenti a quello che usano per la loro persona) ma senz'altro alcuni di voi la penserà allo stesso modo,io in effetti ho conosciuto Argital tramite una signora di una certa età che ha vissuto in Germania...

Bene! A questo punto vi dico due cose sullo shampoo per capelli biondi/delicati.
Premetto che i miei capelli in origine non sono biondi, per cui sorge il duplice motivo della scelta di uno shampoo buono e naturale.
La confezione o contenitore che dir si voglia è totalmente riciclabile e contiene ben 250 ml di shampoo,comodissimo il tappo che funziona con la semplice pressione del pollice al lato (non si rischia così di perdere prodotto inutilmente)
Occorre poco prodotto per poter effettuare uno shampoo e la detersione è massima.
Il prodotto è composto da: Argilla pura ventilata, Disodium cocoamphodiacetate,Aqua sodium cocoyl hidrolized wheath protein,Potassium olivoyl,lauroyl weheat protein,Solum fullonum, Citric acid, Camomilla recutita,Lavanda angustifolia, Eugenia caryophyliusPogostenom cablin,Cananga odorata,Stryrax benzoin,Berberis vulgaris, Lactic acid,Xanthan gum,Alcohol. (le parole sottolineate fanno parte dei componenti degli oli essenziali naturali).
Lo shampoo si presenta di colore ambrato trasparente con un profumo gradevole che sà di natura.
Dopo l'utilizzo i capelli appaiono più lucenti e la Camomilla presente aiuta a donare riflessi dorati alla chioma,i capelli appaiono più sani.
La mia recensione per questo prodotto è positiva.

  


2011 - Shampoo Capelli Biondi o Delicati 250 ml
Con argilla verde e camomilla
Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
9.43
Balsamo Vegetale 200 ml
Capelli pettinabili e morbidi con Argilla Verde e olio di Jojoba
Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
11.1

venerdì 3 agosto 2012

Parliamo di" Pietre e Cristalli"

Per un pò di tempo ho trascurato un argomento di cui sono appassionata tra le tante cose...ma ora eccomi di nuovo sulla breccia.

La scelta di una pietra.
Quando si ha l'intenzione di acquistare una pietra, è bene affidarsi al proprio istinto senza tralasciare però, alcune informazioni importanti: La naturalezza della pietra,in quanto sul mercato si possono trovare pietre ottenute artificialmente tramite procedimenti effettuati in laboratorio,in seguito valutiamone il colore e brillantezza,grandezza e trasparenza,scegliamole  per dimensione in base l'uso che ne vogliamo fare,ad esempio per una seduta di Cristalloterapia le pietre non devono necessariamente essere esageratamente grandi in quanto il loro peso sul corpo potrebbe dar fastidio.
Non aspettiamoci che prendendo la pietra in mano,questa possa emanare energia perchè non sappiamo i vari passaggi che essa ha fatto fino a quel momento e di quali energie ( negative o positive ) si è caricata nella sua vita.
Per questo motivo quando acquistiamo una pietra e la portiamo a casa con noi, la prima cosa da fare è quella di "purificarla".
Vi parlerò di questo argomento nel prossimo post dedicato alle pietre, nel frattempo vi consiglio di dare un occhiata a questo sito: http://www.larcadinoe.com/
qui troverete cristalli e pietre grezze,minerali ed altro.
Un grosso Ciao e alla prossima!!! 

giovedì 2 agosto 2012

Nuovissimi!!! Smalto Semipermanente Ultabrillante

Dalla stesura semplice come mettere uno smalto,con la differenza che dura molto ma molto di più!
E poi... che coloriiiii...ho giusto la necessità di abbinare al mio vestito lungo uno smalto corallo,colori così estivi e brillanti non me li posso far scappare...ah,solo per pochi giorni le spese di consegna sono GRATIS :-)




giovedì 26 luglio 2012

Ricostruzione unghie...è ora di fare rifornimento con sconti fino al 70%


Ad esempio " Gel Glitterato rosso rubino" in offerta a Euro 4,47 ...non male per un gel brillantissimo ideale per ricostruzione, french o nail art, questo ed altri prodotti in saldo sul Sito,clicca sull'immagine MaxiSaldi e fai il pieno per le tue unghie e delle tue amiche/clienti...ora è tempo di risparmiare!!!


venerdì 6 luglio 2012

Per unghie sempre belle

Dal OnyxNail è possibile trovare uno  smalto con la struttura complessa che permette una capacità coprente ed impeccabile già con la stesura della prima mano, innoltre possiede una varietà di colori tra cui poter scegliere. Avere delle unghie curate è da sempre considerato "un ottimo biglietto da visita".

Dimenticavo...un particolare da non sottovalutare,sono tutti ad asciugatura rapidaaaaa!!!

martedì 1 maggio 2012

Il Segno della Bilancia e le Pietre


Segno d'aria governato da Venere, ama la bellezza, il divertimento, il relax.
Seppure non abbia un carattere frivolo, a volte si lascia trasportare da chiacchere senza nessun valore. Non sempre la Bilancia dà peso alla sostanza!


 Le Pietre consigliate per il Segno, sono in grandi linee di colore verde, tra cui troviamo
Per Lei: L'Avventurina o Gramatite,della famiglia dei Quarzi a volte di colore roseo o marroncino molto chiaro con riflessi verdi,definita da subito la pietra di Venere. Cardano attribuiva a questa pietra lo straordinario potere d'indurre gli uomini a dire la verità se era mostrata loro dalla donna amata.




Avventurina
Come Gemma Venusiana andrebbe portata sempre addosso per avere successo personale, bellezza, consensi da ricevere e per stimolare l'ottimismo.

Per Lui: l'Alessandrite della famiglia dei Crisoberilli, deve il suo nome allo Zar Alessandro II° ed è una pietra rarissima,di grande bellezza ed una tra le più care in commercio. Dal colore cangiante verde smeraldo e rubino, possiede la proprietà di eccellente balsamico per la gola , si racconta  che gli antichi oratori per migliorare le proprie virtù vocali ed avere una voce più suadente e convincente, si cingevano il collo con un drappo di seta verde e l'Alessandrite all'interno del drappo qualche ora prima di parlare...e molti sono quelli che giurano che tutto ciò funzionasse.

Alessandrite

Inoltre queta pietra è utile nella carenza di Amore verso il prossimo, la formazione delle cellule, mancanza di attaccamento verso la Natura.



venerdì 20 aprile 2012

A proposito di stampanti...

Ciao a tutte!!!
Si chiama : ArtPro Nail Printer V7  questa stampante per decorare le unghie sia naturali che artificiali,dotata di compiuter e fotocamera...ciò vuol dire che é possibile imprimere qualsiasi immagine sulle unghie, senza contare che esistono già svariati disegni tra cui sbizzarrirsi...fare abbinamenti con accessori moda diventa un gioco da ragazzi!!!
Siamo solo agli inizi...ma questa cosa m'incuriosisce parecchio :-)
Un abbraccio....ci sentiamo alla prossima!!!

Clicca sull'immagine per saperne di più

sabato 10 marzo 2012

Il Lassi nell'alimentazione ayurvedica

Eccoci qui...oggi vi voglio parlare un pò del Lassi che è una bevanda molto rinfrescante a base di yogurt.


Molto utilizzato in India, è un antico e prezioso rimedio ayurvedico in quanto è ad alta digeribilità, mantiene sana la flora intestinale e aiuta a regolare i Dosha.
Ricco di fermenti lattici, i quali rafforzano le difese dell'apparato digerente, inoltre contiene una percentuale di Calcio, Proteine e Vitamine del gruppo B, molto apprezzato da coloro che hanno l'intestino pigro perchè è un valido aiuto a questo scopo.
Viene consumato durante i pasti oppure dopo.

Prima di parlarvi della ricetta vi voglio accennare il sistema migliore per preparare un buon Lassi.
Innanzi tutto occorre dello yogurt fresco possibilmente biologico e non liquido, per capirci : immergendo il cucchiaino nello yogurt deve rimanere fermo e non cascare. Meglio se lo yogurt viene preparato da noi con l'apposita yogurtiera usando latte fresco e fermenti lattici oppure latte ed un cucchiaino di yogurt naturale. Una volta ottenuto lo yogurt possiamo scremarlo battendolo con un frullino, il grasso si addenserà formando dei grumi che verranno eliminati,a questo punto il nostro yogurt fresco e scremato è pronto.

La preparazione del Lassi per 4 persone c.a è questa:
Bisogna diluire 1/3 di litro di yogurt in acqua minerale naturale la proporzione può variare da 1:2 o 1:3 secondo i nostri gusti  o digeribilità.

Ricetta
 Lassi Superbo

Ingredienti:
1/3 di litro di yogurt
2/3 di litro di acqua naturale
1 pizzico di Cardamomo
1 presa di Vaniglia
1 cucchiaio di Zucchero di canna
2 cucchiai di Cocco in polvere.

Muniamoci di frullatore e frulliamo tutti gli ingredienti,versiamo nei bicchieri poco prima di servire.

Il lassi non va mai servito freddo, meglio se a temperatura ambiente, perchè perderebbe la sua digeribilità, aggiungendo frutta o spezie possiamo creare infiniti Lassi.

Ciao a tutti ora vado a preparare il mio Lassi :-)





giovedì 1 marzo 2012

Reiki


Se siete appassionate o vorreste sapere qualcosa in più del Reiki, sappiate che su questo libro troverete tutte le informazioni in merito.
Scritto da un'insegnante Reiki Master la quale fornisce in maniera dettagliata e comprensibile, anche dai principianti e studenti, tutte le Tecniche Reiki illustrando passo passo le posizioni delle mani,i trattamenti che possiamo fare,la storia e l'armonizzazione dei Chakra.
Parla  del primo Livello e come arrivare al Master, io l'ho trovato interessantissimo e lo consiglio vivamente!!!

giovedì 9 febbraio 2012

Forme base delle unghie

Le forme base più in uso sono 5

Le diverse forme delle unghie e come sceglierle


Oggi vi voglio parlare di questo argomento,in quanto è una delle prime cose da sapere per quando si effettuerà la ricostruzione unghie.
Dovremmo essere in grado di consigliare sia la forma che il colore, in base alla costituzione fisica della mano, la lunghezza delle dita, ed il tipo di lavoro che giornalmente fa la persona che si sottoporrà alla ricostruzione unghie. Normalmente ci si attiene ad una regola, che è quella di rispecchiare la forma delle unghie a quella delle cuticole.
.

  1. La prima forma  dell'unghia è Quadrata smussata,  si presenta con gli angoli leggermente arrotondati, per la lunghezza ci dovremmo basare sulla punta del dito, rimanendo appena oltre questo limite. Molto resistente e ideale per le persone che lavorano tanto con le mani.
  2. La forma universale è l'unghia Rotonda, questa ha la punta leggermente affusolata e riprende la forma delle unghie naturali, idonea per tutti, unghie maschili comprese.
  3. L'unghia Ovale ha i bordi affusolati e la punta arrotondata. La forma più femminile in assoluto, fa apparire le mani più lunghe ed eleganti. Da sapere però che se portate troppo lunghe e con colori molto scuri, potrebbero apparire volgari.
  4. L'unghia perfetta per mani sottili con unghie piccole e strette, è l'unghia con la forma a Punta. Molto affusolata e più lunga del normale, con l'incoveniente di essere fragile e quindi facile a spezzarsi.
  5. Per ultimo troviamo la forma chiamata Quadrata , che è totalmente dritta, sia nei bordi che in punta, presenta spigoli vivi. Per la lunghezza bisognerà valutare la lunghezza della mano, tenendo in considerazione che questa forma tende ad accorciare la mano stessa, da sconsigliare a chi ha le mani corte o unghie onicofagiche. Ideali invece, per le mani lunghe e dita affusolate.
Mi auguro di aver soddisfatto la curiosità delle appassionate di Ricostruzione unghie, un grosso Ciao e... alla prossima!!!




martedì 31 gennaio 2012

Il Segno dell'Acquario e le Pietre


Governato da Urano e Saturno, predilige la libertà e l'indipendenza
difficilmente ascolta i consigli degli altri ed è come si suol dire" Bastian contrario".

Per tutti gli Acquario la Pietra da tenere in considerazione per non divenire schiavi dell'Amore è l'Ossidiana nera, Pietra sacra a Saturno, simbolo del fuoco sotteraneo in quanto si dice sia originaria dell'isola di Stromboli. Oltre al poteredi liberare dalle schivitù amorose,consegue felicità e pace interiore.


Ossidiana

Altre Pietre del segno
Per Lui: Il Diaspro, che può essere in molti colori e molto diffuso in Italia, simbolo d'invincibilità, per rendersi amabili e ben accetti per questi motivi si usava incastonare la pietra in un anello di rame o bronzo e lo si portava indosso. Altri consigliavano di inserirlo nei tacchi delle scarpe per favorire gli incontri in viaggio (magari di belle donne).

Diaspro leopardato


Alra pietra per Lui è il Giaietto o Ambra nera, Gemma Saturnina e Acquariana, indicata da molti occultisti come Pietra particolarmente idonea per tenere lontani nemici,palesi o segreti che siano e nel contempo a favorire l'amicizia con i potenti e regnanti. Oggi l'uso ed il possesso del Giaietto  è suggerito dagli Astrologi a quelle persone che non vogliono più fare i cosidetti"Cuori solitari" e ad ottenere un pò di fortuna.
Giaietto

Per la donna Acquario la  più indicata è: La Perla grigia, di natura più Mercuriana che Saturnina il che è un fatto molto bello e positivo.
Si diceva che una donna che avesse avuto in mano una Perla grigia, sarebbe riuscita ad affrontare la collera del proprio uomo,e che in poco tempo lo avrebbe visto nuovamente gentile e disponibile.
L'astrologo Leonardi afferma con certezza che la Perla grigia serve a conquistare il rispetto di uomini e donne e a costituire ricchezze. 
Perla grigia




domenica 29 gennaio 2012

Per gli amanti dell'India la ricetta dello Chapati





Sul sito di Giallozafferano ho trovato finalmente la ricetta dello Chapati e ho voluto condividerla con voi, spero che faccia piacere specialmente a tutti gli appassionati di India come me,un abbraccio!!!

venerdì 27 gennaio 2012

Passo passo Unghie con Onyx Nail

Tutorial Nail Art OnyxNail
Ragazze, qui potete scaricare dei Toutorial veramente utili per la Ricostruzione Unghie, è semplice e completamente gratuito! Troverete come eseguire la preparazione dell’unghia , come usare il Camouflage,le Cartine ecc.ecc.


                                                                  Geniale no???
Tutorial Nail Art  

Ciao e buona lettura! 

mercoledì 25 gennaio 2012

Decottopatia : che cosa è?


Ciao a tutti!
Fino a qualche tempo fa non sapevo neanch'io cosa fosse la Decottopatia,e quindi ho pensato bene di leggere qualche testo in merito ed oggi ve ne voglio parlare.
Il nome Decottopatia,nonostante l'affinità fonetica con il termine "decotto" deriva dal greco deka, radice che sta a significare la terapia delle dieci piante. Infatti, mentre la fitoterapia del farmaco, per evitare possibili antagonismi, abitualmente non accosta più di tre o quattro piante, la Decottopatia ne utilizza almeno dieci.
Questa metodica si avvale di una tradizione molto antica e proviene da un'esperienza consolidata nei secoli: maggiore è il frazionamento decottopirico maggiori sono la lavorazione ed il valore del prodotto.
Da ognuna delle dieci piante o più di dieci,vengono estratti tutti i principi attivi e questo avviene attraverso procedimenti dolci quale: l'infusione, la macerazione e la decozione.L'estratto viene poi concentrato in forma liquida,attraverso un metodo che ne consente la conservazione senza impiego di alcool,di zuccheri e di conservanti.Il risultato è un prodotto puro e totalmente naturale in tutto il suo contesto.

Tratto da: Prendersi cura di sè con la Decottopatia
di:Gianluca Mech


Per saperne di più ecco un libro sempre dello stesso Autore.

La Dieta Tisanoreica
E il suo cuore verde: la Decottopia
Da non perdere
Prezzo € 12,00