lunedì 27 giugno 2011

Aloe, Aloe.....e ancora Aloe

Una pianta con tanti benefici

Oggi vi voglio illustrare brevemente tre articoli a base di Aloe vera e prodotti da Erboristeria Magentina.

Si chiama Aloè Artosan
ed è consigliato per avere beneficio sullo stato delle articolazioni, prevenire il deperimento e migliorare la mobilità.
I principi attivi contenuti in Artrosan sono: Aloe, Vite rossa, Pino montano, Frutti rossi e...non ci crederete...ma in tutta la linea Aloè sono stati aggiunti i Fiori di Bach, si proprio così!!! In Artosan ad esempio c'è il fiore di Bach Vine, non è meraviglioso????

Questo invece è Aloè Cardiosan
e come suggerisce il nome indicato per il benessere dell'apparato cardiocircolatorio.i principi attivi in esso contenuti sono: Aloe, Ulivo, Biancospino, Ciliegia e per ultimo,ma non meno importante il Fiore di Bach Olive.


Ed ecco per finire la presentazione Aloè Digersan
Con i suoi Principi attivi quali: Aloe, Ficus carica, Cardo mariano, Mela, e Fiore di Bach Crab Apple,
risulta essere un riequilibrante della funzionalità di tutti gli organi dell'apparato digerente, migliora la digestione e depura l'organismo.

venerdì 24 giugno 2011

La forza positiva del Sale dell'Himalaya

Fin dai tempi remoti, l'uomo trae beneficio da questo sale (che proviene principalmente dal Pakistan), grazie ai suoi effetti purificativi e neutralizzanti. Se pensiamo che nell'aria che respiriamo,la quale è ricca sia di Ioni+ che di Ioni- oggi  è composta grazie  ai compiuter, agli elettrodomestici, al fumo delle sigarette, sopratutto di Ioni positivi, i quali creano uno squilibrio essendo in numero maggiore di quelli negativi,in questo caso ecco che in aiuto giunge nelle nostre case il Sale dell'Himalaya.
La ionizzazione è molto importante, ed il Sale Himalayano è in grado di ristabilire l'equilibrio tra ioni positivi e ioni negativi,questo cristallo ha la forza,con l'aiuto dell'aria, luce e calore di emanare circa 1200 ioni negativi per centimetro cubo in sole 12 ore donando aria salubre ed in equilibrio,si percepiranno sensazioni come se stessimo in montagna,al mare o vicino ad una cascata. Bello no???

sabato 18 giugno 2011

Il Segno del Cancro e le Pietre


Segno d'acqua,governato dalla Luna. Alla sua ben nota dolcezza si unisce anche una certa pigrizia che lo rende un pò lento nelle iniziative.
Acquamarina
Pietre:
 L'Acquamarina che evoca sia nel nome che nel colore, il mare, sembra la pietra che più si pone in analogia al Cancro. Ritenuta da sempre emblema di gioia di vivere, di vitalità ed intraprendenza, pare che, portata nella tasca vicino ai soldi da un uomo, allontani l'avarizia, rafforzi l'ottimismo,e la fiducia nel prossimo, eviti l'isolamento e tenga lontani i pericoli.

La Perla, da sempre associata alla donna, alla Luna e al segno del Cancro. I suoi poteri sono innumerevoli: rende la donna casta, intuitiva, prudente, e le consente di resistere alle seduzioni, rafforza le sue amicizie migliori, tenendola al riparo da quelle negative, protegge i figli e favorisce la loro felicità.
Perla
  La Madrepora, in analogia con il segno del Cancro, usato da sempre dalla tradizione come amuleto molto semplice ma tra i più efficaci in assoluto per l'uomo.

Madrepora

Lodovico Dolce ne parla come un vero talismano per la salute, aiuta nella digestione e assimilazione, fa passare la tristezza e l'innapetenza.