Passo passo, Ricostruzione unghie con Tips
- Rimuovere lo smalto
- Spingere le cuticole con l'aiuto di un bastoncino d'arancio
- Sgrassare l'unghia con una lima a grana fine(240),non serve fare pressione perchè dobbiamo togliere solo la lucidità e gli oli naturali dell'unghia,a questo scopo possiamo usare il Buffer che ha una grana molto sottile.
- Pulire i residui con una spazzolina
- Scegliere la Tip in base alla misura,da provare sull'unghia,questa non deve essere nè troppo grande nè troppo piccola ma giusta.
- Applicare sull'unghia naturale il Cleaner aiutandosi con un Pads di cotone.
- Applicare la colla sullo scalino della Tip,nella giusta dose e posizioniamo la Tip sull'unghia naturale facendo attenzione a non formare bolle d'aria,premere leggermente per 5/10 secondi.
- Eliminiamo lo scalino che si forma tra la Tip e l'unghia naturale con l'ausilio della lima,per agevolare il lavoro usiamo solo sullo scalino il Tip Blender.
- Scegliamo la forma da dare all'unghia e rifiniamo il lavoro,pulire con il Buffer e la spazzolina.
- Usiamo un Gel Monofasico (autolivellante) ed effettuiamo una prima stesura,dopo aver messo solo sull'unghia naturale il Primer (migliora l'aderenza del Gel).Posa 2 min in lampada UV 36 Watt.
- Sgrassare con il Cleaner.
- Con il Gel Color Rosso Laccato diamo la seconda stesura.Catalizziamo 2 minuti.
- Terza stesura sempre con il Gel Color Rosso Laccato,catalizzare ancora 2 minuti.
- Se vogliamo terminare qui il nostro lavoro diamo un'ultima stesura di Gel Monofasico,altrimenti sgrassare e dare sfogo alle decorazioni.In questo caso è stato usato un Gel Glitter Argento, ed un brillantino sul mignolo.
Nessun commento:
Posta un commento