martedì 31 gennaio 2012

Il Segno dell'Acquario e le Pietre


Governato da Urano e Saturno, predilige la libertà e l'indipendenza
difficilmente ascolta i consigli degli altri ed è come si suol dire" Bastian contrario".

Per tutti gli Acquario la Pietra da tenere in considerazione per non divenire schiavi dell'Amore è l'Ossidiana nera, Pietra sacra a Saturno, simbolo del fuoco sotteraneo in quanto si dice sia originaria dell'isola di Stromboli. Oltre al poteredi liberare dalle schivitù amorose,consegue felicità e pace interiore.


Ossidiana

Altre Pietre del segno
Per Lui: Il Diaspro, che può essere in molti colori e molto diffuso in Italia, simbolo d'invincibilità, per rendersi amabili e ben accetti per questi motivi si usava incastonare la pietra in un anello di rame o bronzo e lo si portava indosso. Altri consigliavano di inserirlo nei tacchi delle scarpe per favorire gli incontri in viaggio (magari di belle donne).

Diaspro leopardato


Alra pietra per Lui è il Giaietto o Ambra nera, Gemma Saturnina e Acquariana, indicata da molti occultisti come Pietra particolarmente idonea per tenere lontani nemici,palesi o segreti che siano e nel contempo a favorire l'amicizia con i potenti e regnanti. Oggi l'uso ed il possesso del Giaietto  è suggerito dagli Astrologi a quelle persone che non vogliono più fare i cosidetti"Cuori solitari" e ad ottenere un pò di fortuna.
Giaietto

Per la donna Acquario la  più indicata è: La Perla grigia, di natura più Mercuriana che Saturnina il che è un fatto molto bello e positivo.
Si diceva che una donna che avesse avuto in mano una Perla grigia, sarebbe riuscita ad affrontare la collera del proprio uomo,e che in poco tempo lo avrebbe visto nuovamente gentile e disponibile.
L'astrologo Leonardi afferma con certezza che la Perla grigia serve a conquistare il rispetto di uomini e donne e a costituire ricchezze. 
Perla grigia




domenica 29 gennaio 2012

Per gli amanti dell'India la ricetta dello Chapati





Sul sito di Giallozafferano ho trovato finalmente la ricetta dello Chapati e ho voluto condividerla con voi, spero che faccia piacere specialmente a tutti gli appassionati di India come me,un abbraccio!!!

venerdì 27 gennaio 2012

Passo passo Unghie con Onyx Nail

Tutorial Nail Art OnyxNail
Ragazze, qui potete scaricare dei Toutorial veramente utili per la Ricostruzione Unghie, è semplice e completamente gratuito! Troverete come eseguire la preparazione dell’unghia , come usare il Camouflage,le Cartine ecc.ecc.


                                                                  Geniale no???
Tutorial Nail Art  

Ciao e buona lettura! 

mercoledì 25 gennaio 2012

Decottopatia : che cosa è?


Ciao a tutti!
Fino a qualche tempo fa non sapevo neanch'io cosa fosse la Decottopatia,e quindi ho pensato bene di leggere qualche testo in merito ed oggi ve ne voglio parlare.
Il nome Decottopatia,nonostante l'affinità fonetica con il termine "decotto" deriva dal greco deka, radice che sta a significare la terapia delle dieci piante. Infatti, mentre la fitoterapia del farmaco, per evitare possibili antagonismi, abitualmente non accosta più di tre o quattro piante, la Decottopatia ne utilizza almeno dieci.
Questa metodica si avvale di una tradizione molto antica e proviene da un'esperienza consolidata nei secoli: maggiore è il frazionamento decottopirico maggiori sono la lavorazione ed il valore del prodotto.
Da ognuna delle dieci piante o più di dieci,vengono estratti tutti i principi attivi e questo avviene attraverso procedimenti dolci quale: l'infusione, la macerazione e la decozione.L'estratto viene poi concentrato in forma liquida,attraverso un metodo che ne consente la conservazione senza impiego di alcool,di zuccheri e di conservanti.Il risultato è un prodotto puro e totalmente naturale in tutto il suo contesto.

Tratto da: Prendersi cura di sè con la Decottopatia
di:Gianluca Mech


Per saperne di più ecco un libro sempre dello stesso Autore.

La Dieta Tisanoreica
E il suo cuore verde: la Decottopia
Da non perdere
Prezzo € 12,00

martedì 10 gennaio 2012

Liquirizia e Camomilla, ricettina con la grappa

Si chiama " GARTEN"
 ed è composta da: 1 litro di Grappa
1 bastoncino di Liquirizia
una ventina di capolini di Camomilla
e 15 foglie di menta.


Liquirizia

Come si fa?
Basta versare tutti gli ingredienti in un vaso a chiusura ermetica e tenerlo in un luogo caldo ma non esposto al sole per una decina di giorni.
A questo punto la macerazione è giunta al termine.

Camomilla

Filtriamo il tutto ed imbottigliamo la grappa che terremo al fresco per 15 giorni,
prima di consumarla.
Curiosità: questa grappa ha proprietà digestive e rinfrescanti.
Si dice anche che venga utilizzata da alcolisti e tabagisti per combattere la dipendenza, comunque va detto che bisogna fare attenzione in quanto alza i valori della pressione arteriosa.

Ricetta estratta da: Liquori d'erbe e grappe medicinali


sabato 7 gennaio 2012

Rimedi naturali: Argilla

Ciao a tutti,
quest'oggi vi voglio parlare di un libro a mio parere abbastanza completo il quale tratta il vasto mondo dell'Argilla.
Il titolo è: Argilla-mille usi per te e la tua casa.
Edito da: Fag Milano.
Il libro è composto da 205 pagine e al suo interno ben sette capitoli dedicatissimi a questo spettacolare elemento che è l'argilla.
Troveremo risposte su come si utilizza per uso esterno che interno, attraverso bagni o inalazioni...
oppure in abbinamento alla Cromoterapia:come potenziare l'argilla con i colori...
l'argilla per uso casalingo: come fare un detersivo a base di argilla
e ancora... Cataplasmi,gargarismi e... altre mille soluzioni per il benessere in genere.
Finalmente un testo pratico e di grande importanza.




venerdì 6 gennaio 2012

La lattuga per la pelle

Visto che siamo in pieno Inverno,ecco qualche suggerimento per la nostra bellezza.
Con il freddo e alimentazione ricca di zuccheri e grassi si sà...la pelle del viso affronta diverse problematiche, brufoli, arrossamenti... che fare?
Lattuga
Impariamo a decongestionare la pelle arrossata applicando delle compresse tiepide imbevute in un decotto di Lattuga,ecco come fare:
Acquistiamo un cespo di Lattuga o meglio se abbiamo una serra provvista di tale pianta, raccogliamola. Laviamo molto bene le foglie e portiamole in ebollizione con 250 ml di acqua per 10 minuti,il nostro decotto è pronto e possiamo utilizzarlo sia per esterno che per interno, bevendone un bicchierino al giorno per dieci giorni, aiuteremo la pelle a ripulirsi e rigenerarsi acquistando in luminosità.
Dopo aver passato le compresse sopra indicate possiamo effettuare degli impacchi con una buona crema emolliente ed il gioco è fatto.
Le labbra screpolate le possiamo curare con dell' Olio di mandorle,Miele e Burro di cacao.
Mandorle
Finite le feste è ora di pulizia,ciao alla prossima!



martedì 3 gennaio 2012

Il segno del Capricorno e le Pietre


Segno di terra, governato da Saturno.
Di carattere molto sensibile anche se maschera molto bene mettendosi sempre sulle difensive,apparendo così freddo e indifferente.
Le Pietre per il Capricorno sono:
 Per Lui. L'Onice nera anche attribuita a Saturno,ricca di virtù magiche e di tradizioni. Incidendovi il simbolo del Capricorno oppure portandola addosso dopo averla magnetizzata tra le mani,aiuta in amore quando questo risulta essere difficile o indeciso.Si dice che Alberto Magno scrisse che l'Onice
è una pietra di natura negativa per l'uomo empio ed egoista,mentre agli uomini di cuore puro porta vittoria in amore, oggi l'Onice è diventata un amuleto d'amore a livello universale, capace di rendere eterno ogni amore.







Onice nera

Altra pietra per Lui: Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino,secondo la leggenda è un Diamante non ancora sbocciato,gemma con molte virtù positive ed emblema di purezza e trasparenza le quali conferiscono al Cristallo di Rocca le proprietà di rilasciare saggezza, realizzazione spirituale,materiale e di potere. Plinio lo considerava molto utile sia per l'impiego curativo che apportatore di benessere fisico e materiale.
Cristallo di Rocca

Pietre adatte per Lei: Nelle pietre della donna Capricorno trovano posto il Calcedonio conosciuto fin dai tempi antichi e di cui si parla anche nella Bibbia nell'Apocalisse. Nei tempi remoti lo si usava per allontanare fantasie negative e per combattere la malinconia. Lodovico Dolce consigliava il Calcedonio montato su un anello di oro rosso o platino alle donne  che volevano porsi al riparo delle tentazioni della vita mondana,altri affermarono che il Calcedonio"apre il cuore all'amore e al piacere".
 
Calcedonio
Utile per migliorare la comunicazione,stimola la capacità di adattamento e sviluppa la diplomazia.

Crisolito

Pietra per tutti i Capricorno è il Crisolito.
Detta anche" Pietra dell'Oro"se incastonato nell'oro serve a scacciare i fantasmi,le insonnie e l'angoscia,quindi molto adatto ai Capricorno che sono spesso sotto tensione,inoltre dà saggezza,porta buona salute ma sopratutto è il simbolo della magnanimità e felicità.




Eccoci qui,è iniziato un nuovo anno e dopo un pò di assenza riprendo ad interagire con il Blog e i suoi lettori.
Ho ancora tanti post da scrivere: Oroscopo, Ricostruzione unghie, Libri,e Benessere in generale
ma non mi preoccupo affatto...ho un'anno davanti a me, mi farò strada tra la Crisi e i problemi che in questo momento sono sentiti in Italia,Io non ho perso il sorriso,anzi sono più combattiva di prima.

Benvenuto 2012